"Non assomigli più a nessuna da quando ti amo" Parola di Pablo Neruda

"Non assomigli più a nessuna da quando ti amo" Parola di Pablo Neruda

E’ un classico: quando ci si innamora si riscoprono dei lati di sé che nei periodi da single erano stati oscurati dallo stress o dalle preoccupazioni quotidiane.

  L’Amore è capace di renderci più belle, radiose e sorridenti, pronte ad affrontare le difficoltà con uno spirito positivo e a far germogliare in noi una forte motivazione, oltre alla disponibilità a rischiare tutto per vincere il premio più grande.

  Non a caso Platone diceva che l’Amore “E’ un’urgenza. E’ uno squilibrio omeostatico. Come la fame, o la sete, è quasi impossibile da evitare.”.

  Impossibile evitare di innamorarsi, magari di una persona totalmente diversa da quella che ci eravamo immaginate fin da bambine, una persona capace di farci fare pazzie.

  L’importante, come in ogni gioco di ruolo, è seguire delle regole, conoscere i propri limiti, dare spazio alla creatività ed essere pronte ad abbracciare la vittoria come ad affrontare la sconfitta.

  Qualunque siano le tue paure e i tuoi grandi dubbi riguardo l’operato di Cupido, ricorda che il bello sta nell’imprevedibile:

  …Holly per dimenticare tutte le sue paure va a fare colazione da Tiffany tutte le mattine, ma alla fine capisce che un uomo può amarla per quella che è; (Colazione da Tiffany 1961)

   ...Baby sfida suo padre, abbatte le convenzioni sociali e supera i suoi limiti per avere accanto un uomo totalmente diverso da quello che tutti si aspettano da lei; (Dirty Dancing 1987) 

  …Vivian riconquista la sua dignità mettendosi a fare la ‘signorina’ per gioco, per poi arrivare a credere di essere una vera donna che, alla pari di tutte, si merita “la favola”; (Pretty Woman 1990) 

  …Jenny gira il mondo come una trottola, conosce culture, persone e uomini di ogni genere, ma capisce solo davanti ad un figlio che l’amore della sua vita era quel bambino un po’ strano che correva accanto a lei ogni mattina; (Forrest Gump 1994) 

  …Paige perde la memoria in un incidente, fino a dimenticarsi di essere sposata con un uomo che fa di tutto per farla innamorare di nuovo di lui, ma poi è lei che lo sceglie da capo; (La memoria del cuore 2012) 

  …Infine ricordati di Mia che sta cercando di realizzare i suoi sogni, ma che poi tra una delusione e l’altra si spegne, arrivando a pensare di non esserne mai stata all’altezza. E’ un uomo che le fa ritrovare la sua forza interiore e, accompagnandola per un breve tratto di strada, la riporta di fronte a se stessa. (La La Land 2016)

  

Togli la cena fuori, il regalo, la frase d’amore, la foto di coppia, il bacio, le candele, l’outfit perfetto, i fiori, le scarpe nuove, i viaggi e le leggende romantiche. 

 Scrivi il copione della tua vita senza tener troppo conto di chi ti è a fianco, perché spesso s’incontra il proprio destino nella via che s’era presa per evitarlo.

Maria