Omia, ricerca di naturale bellezza

Omia, ricerca di naturale bellezza

Che siano corti, lunghi, rossi, biondi, ricci o lisci, ai capelli dobbiamo molto. Incorniciano il nostro viso e ogni loro cambiamento può trasformare completamente il nostro aspetto, il nostro rapporto con noi stesse e il nostro umore: prendercene cura affinché crescano sani e forti è un dovere. Siete tutte d’accordo?

Con Omia linea eco-biologica, è anche un piacere! Ha tenuto in considerazione la loro importanza e ha creato una declinazione innovativa di prodotti in grado di avere le stesse performances di cosmetici a base di materie prime sintetiche… ma solo con ingredienti naturali! Senza parabeni, SLES e PEG, oli minerali e siliconi, glicole propilenico e coloranti sintetici.

Fisio-shampoo, maschera, olio e balsamo, ciascuno disponibile all'argan, ai semi di lino, all'aloe vera e alla macadamia. 

Mentre tutte noi conosciamo ormai fin nel dettaglio la varietà di utilizzo e le straordinarie proprietà dell’argan e dell’aloe, lo stesso non si può dire per semi di lino e macadamia, il cui olio è alla base di questi straordinari prodotti cosmetici per capelli certificati eco-bio da ICEA.

I semi di lino hanno spiccate proprietà emollienti, alto contenuto di minerali, proteine, lipidi, acidi grassi, vitamine E e F, betacarotene e lecitina. Costituiscono il rimedio elettivo per la bellezza dei capelli, sostenendone la rigenerazione e ristrutturandoli alla radice. Vengono impiegati anche per impacchi prima del lavaggio o per lucidare i capelli dopo l’asciugatura eliminandone l'effetto crespo. Proteggono anche dai danni del sole.

La Macadamia è invece un frutto nativo delle foreste pluviali dell'Australia, i cui semi oleosi sono quelli a più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, preziosi per il nostro benessere, ricchi di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, E, B1 e B2. Contengono inoltre flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali, ed elevate quantità di acido palmitoleico che rendono l’olio assai affine all’assorbimento epidermico, in grado di limitare i danni del tempo e dell’invecchiamento cellulare.

I semi proteggono inoltre la pelle dall'azione del sole e del vento e hanno la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione. Particolarmente nutritivo ed emolliente, l’olio di Macadamia penetra facilmente lo strato superiore dei tessuti e veicola i principi attivi rigenerando “dall’interno” le fibre infragilite.

Ricco di vitamina E, è noto per una particolare azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari, fortificandole e nutrendole in profondità.

I capelli regolarmente trattati con olio di Macadamia restituiranno un aspetto più morbido e lucente e risulteranno più sani e facilmente districabili.

Et voilà! Qualsiasi linea scegliate i vostri capelli vi ringrazieranno, il vostro aspetto ne trarrà vantaggio e il vostro umore tornerà quello dei migliori giorni di Agosto in riva al mare!

Letizia